Fonia e Centralini

Telefonia digitale

Attraverso l’evoluzione della propria infrastruttura telefonica Sirius, come operatore telefonico nazionale accessibile al pubblico e con l’ausilio delle più moderne tecnologie di Unified Communication & Collaboration, basate sul software applicativo 3CX, realizza l’integrazione Fisso-Mobile, con continuità dal semplice telefono fisso basato su protocollo SIP all’applicazione per dispositivi Android e iOS per servizi voce, videoconference, chat e webinar, in alternativa al classico centralino telefonico aziendale, con garanzia di funzionamento dei dispositivi legacy tramite l’eventuale installazione di ulteriori circuiti WLR.

Centralino in cloud

Sicurezza e affidabilità

Sirius integrando i propri circuiti di accesso in tecnologia SDN, l’unified comunication e i servizi cloud propri (o di terzi) realizza una soluzione di accesso alle risorse aziendali in modo scalabile, efficiente e di veloce configurazione.

Smart working ready

Lavorare da casa o in mobilità non sarà più un problema, il comparto ITC a dimensiona e configura la soluzione più adatta alle specifiche necessità dal cliente.

Domande utili

Il centralino tradizionale è un dispositivo hardware che deve essere installato fisicamente all’interno della sede aziendale e necessita di configurazione e manutenzione periodica on-site.

Il centralino virtuale, al contrario, è un servizio che viene gestito totalmente da remoto, gli unici apparati necessari sono i dispositivi telefonici in tecnologia VoIP.

Certo! La migrazione è possibile per qualsiasi tipologia di linea telefonica pre-esistente sia di tipo tradizionale RTG o ISDN mantenendo le stesse numerazioni telefoniche sia con il passaggio da altro operatore e sia con cambio di tecnologia per i clienti Sirius.

Un centralino virtuale è vantaggioso per molteplici motivi:

  • Nessun investimento iniziale, il centralino viene fornito come Software-as-a-Service;
  • Risparmio sui canoni telefonici, non è necessario aggiungere nuove linee telefoniche per aumentare i canali voce, da una singola numerazione è possibile inviare e ricevere un numero elevato di chiamate simultanee.
  • Scalabilità, è possibile aggiungere nuovi interni o collegare nuove sedi senza la necessità di sostituire hardware ma semplicemente aggiungendo il nuovo interno con un clic;
  • Collegamento da remoto, con il centralino virtuale è possibile portare con se il proprio interno ovunque ci si trovi, agevolando lo smart working e la delocalizzazione del personale;
  • Manutenzione, non è necessario alcun intervento tecnico per la manutenzione o la configurazione di una nuova linea o la personalizzazione degli annunci o dei risponditori.

Essendo un servizio erogato tramite IP è necessario avere a disposizione una connettività stabile e performante.

Sirius studia le migliori soluzioni che soddisfano il fabbisogno della tua azienda per farti comunicare senza problemi.

Oltre ai vantaggi già elencati dal punto di vista delle caratteristiche del servizio proposto, il centralino virtuale è l’elemento essenziale per rispondere alle esigenze del presente, non fatevi persuadere da chi vi propone macchine tradizionali obsolete, salvo alcuni casi non saranno implementabili con tecnologie future.