Sirius offre la possibilità di interconnettere le sedi finali o i Point of Presence alla rete internet ed è in grado di offrire i seguenti servizi:
Questa tipologia di servizio è la soluzione più affidabile per aziende multi-sede che hanno l’esigenza di fornire connettività internet a bande elevate. Il servizio si presenta come una composizione flessibile dei servizi IP e quelli di connettività offerti da Sirius.
L’offerta presuppone che il cliente possegga un proprio Autonomous System (AS) e disponga dunque di un proprio set di indirizzi IP, nel caso in cui cliente possieda un proprio AS, viene abilitato il protocollo BGP tra Router Cliente e Router Sirius predisposto alla terminazione della sessione BGP.
Nel caso in cui non possieda un proprio AS, ma sia comunque assegnatario di un set di indirizzi IP pubblici, può richiedere l’annuncio attraverso l’AS di Sirius (AS 60501).
Qualora il cliente non possieda un proprio AS e non sia assegnatario di indirizzi IP pubblici, può richiedere un numero di indirizzi IP che verranno assegnati su richiesta da parte del RIPE secondo le procedure indicate da Sirius.
Il presente servizio consente la configurazione di bande da 100Mbps a 10Gbps.